Ma se Sabato andassimo al Rosa?
Lucone butta l’amo, tutti abbocchiamo volentieri.
Soprattutto perché Capanna Margherita l’anno scorso si era celata dietro nuvole e previsioni perverse.
Era saltato il Rosa, in realtà solo rimandato. Continue reading Monte Rosa – Capanna Margherita→
Quest’anno, finora, é l’anno dei Gran Tour. Certo, nel nostro piccolo..
Da un lato a un altro delle nostre montagne, le creste a separare le uscite di giorni diversi.
I passi, I punti in comune a cucirne insieme i ricordi. Continue reading Gran Tour delle Foppane→
Venerdì sera decidiamo di organizzare un giretto sciallo per il giorno seguente, siamo solo io Marco e Luca… Ah no. Improvvisamente passiamo da una sbombata intima a una gita CAI fatta e finita, gruppone di 10. Il cielo limpido promette bene, e dopo una colazione veloce da Minuscoli ci avviamo verso Colere. Continue reading Gran Tour del Ferrante→
Domenica 28 maggio ore 16:
Io: <<Ma l’articolo del San Matteo chi lo fa? Dai Trusso fallo tu che non hai niente da fare a lavoro con il CRM!>>
Marco: <<No, dai fallo tu che non hai niente da fare con il PLM!>>
Mercoledì 13 settembre ore 19.00:
Io: << Mo fammi rivedere le uscite dell’anno scorso…. Ma l’articolo del San Matteo dove minchia è?>>
Per il decimo compleanno del Trekking, cosa c’è di meglio che regalarsi una bella smacchinata mattutina di 600 km, magari varcando anche il confine sloveno? Forse il Confinale, ma questa è un’altra storia. Il vero regalo è stato invece lo sponsor tecnico di cui non diremo il nome (Adidas) e quindi un grosso grazie a Fabio per l’operazione di marketing. Caricati pulmini e macchine, partiamo per il Triglav!!!
Ore 6 e 15, squillano le trombe in via moroni..tutto tace..segreteria attivata. Qua lucone oggi ce l ha fatta proprio grossa, all isola felice la tentazione di girare in direzione arera é tanta, ma alla fine desistiamo e continuiamo la marcia tra le vallate camune. Sono circa le 7 e mezza quando il nostro eroe imbraccia il fucile, 30 metri di filo spinato in spalla e decide di raggiungerci a tutta foga..CONCORDE..
Partenza fissata troppo presto per il sottoscritto: alle 5.00 in punto il “Taxi Defender” passa a prendermi ad Ardesio ed io e la Michi ci dirigiamo verso Fiumenero. In 30 minuti siamo al parcheggio pronti per partire; nonostante sia ancora buio il cielo limpido promette bene, così infiliamo zaini e frontalini e prendiamo il sentiero nel bosco con destinazione Brunone; anche se siamo convintissimi di essere gli unici pazzi in giro a quell’ora, dopo poco dobbiamo ricrederci, infatti durante la salita incontriamo due giovincelli di 70 e 90 anni che ci fanno compagnia per un breve tratto. Inaspettatamente alle 8 siamo fuori dal rifugio, così cogliamo l’occasione per fare una super colazione rinvigorente! ..chi con il the caldo e chi a base di mgkvis e uva… già, ahimè la stanchezza si fa sentire, e siccome mi servono le forze per arrivare in vetta al Redorta, meglio prevenire…!
E’ il 23-08-2017 e per prima cosa facciamo gli auguri al nostro Sbombato ciclista Slim che invecchia anche quest’anno.
Giornata di lavoro per diversi Sbombati: Slim impegnato nel cercare di trovare la porta della miniera dopo sconfinati mesi di ferie. Dario, rientrato dal Triglav nel suo ufficio geologico, Lucone super impegnato sul fronte funghi, Fabio sui libri e Pilli alle prese con la pasticceria. Liberi solo i fratelli Trussardi che approfittando di un meteo epico decidono di fare un giro ad anello concatenando tre cime vergini in zona 5 laghi: Farno, Pradella e Cabianca.