Archivi categoria: Trekking

TREKKING 2016, MARMOLADA

“Prosegui per altri 40 km sulla strada Dolomites delle Dolomiti”.        E’ Giovedì 18 Agosto e ben 31 giovani amanti delle montagne sono in viaggio per il grande appuntamento di quest’estate, il trekking della Marmolada. Parcheggio strategico del mitico Defender di Angelo al Lago Fedaia (con adesivo), e poi grande stridore di freni fino a Malga Ciapela. Da qui tappa relativamente corta, 2 orette per risalire sul fianco dell’ampia Val De Ombreta, e così il nostro ingegner Lucone, ora volontario in Comelit spera: “Oggi é il grande giorno, oggi non sudo!”, RIDAJE    8.Paesaggio dal passo ombretta(Non Ombrettola)

L’attrezzatura da ghiacciaio e ferrata, nonchè i piumini e i maglioni di lana per affrontare il presunto zero termico di Enri, però fanno salire alcuni di noi con un solo pensiero in testa: sbolognare le corde  vincendo a briscola. Sarà per questo che Béta imposta un gran passo al plotone e ben presto si raggiunge il Rifugio O Falier (2074 mt). Piedi ammollo nella fontana, briscola chiamata e birra, mista per i più sportivi, bionda per i conservatori e weiss per gli international. Il rifugio O Falier ci mette a disposizione un mega camerone, comprendente anche un privè, il soppalco con finestrella a vista Marmolada, “conquistato” dai due giovani scalmanati Stefano e Nico con anesso Simone, per controllare  che non gli mettano il chiodo da ferrata (2 kg di ruggine) nello zaino. Lo faranno, INARRESTABILI.

Continue reading TREKKING 2016, MARMOLADA

Sentiero Roma

Trekking 2015 – CAI Clusone        20-23 Agosto 

Titolo: Trekking al sentiero Roma
Protagonisti: gli “Sbombati” ( Fabio, Luca, Dario e Marco), Nicola, Enrico, Miriam, Daniele,Stefano 1,Stefano 2, Stefano 3, Eleonora, Simone, Michela, Davide, Michele, Anna, Lanfranco e Angelo.

Sembra una delle storie leggendarie del Boia, ma sicuramente i più esperti, vista la mancanza di protagonisti del calibro di Fiorina e Semper, avranno già capito che non lo è!
Questa è la storia di 19 giovani (anche solo nello spirito 😉 ) uniti dalla passione per la montagna che hanno deciso di partecipare al tradizionale trekking organizzato dal gruppo No Gravity del Cai di Clusone.
La partenza viene fissata  per la mattina del 20 agosto 2015 verso la Val Masino per percorrere il famoso sentiero Roma. Continue reading Sentiero Roma

Sentiero delle Orobie Orientali

Premessa: L’obiettivo di questo articolo non è quello di scrivere una guida completa e tecnica del giro delle Orobie Orientali, ma è solo quello di ricordare questi giorni emozionanti e di consigliare/ illustrare con commenti e foto personali questo fantastico sentiero. Pertanto tempi, difficoltà e “impressioni” sono solamente indicativi e variano logicamente da persona a persona.

Sono passa ti quasi 3 anni da quando abbiamo percorso il sentiero delle Orobie orientali in occasione del tradizionale trekking che il CAI di Clusone organizza ogni anno.
Per me (Luca), Dario e Marco era il primo trekking che affrontavamo e possiamo dire che questo è stato il primo giro del gruppo “Sbombate”.
Gli altri due  sbombati erano ancora dei semi sconosciuti: Fabio era appeso con della corda su qualche crap, mentre Simone era in giro da qualche parte per il mondo… Continue reading Sentiero delle Orobie Orientali