Per il decimo compleanno del Trekking, cosa c’è di meglio che regalarsi una bella smacchinata mattutina di 600 km, magari varcando anche il confine sloveno? Forse il Confinale, ma questa è un’altra storia. Il vero regalo è stato invece lo sponsor tecnico di cui non diremo il nome (Adidas) e quindi un grosso grazie a Fabio per l’operazione di marketing. Caricati pulmini e macchine, partiamo per il Triglav!!!
Tutti gli articoli di Dario
Pizzo Camino
11/6/2017
Prima uscita dell’anno in stile estivo per me e per gli altri Sbombati Luca, Marco, Michela e Albo! Smacchinata rapida rapida in quel di Schilpario per salire ai 2491 metri del Pizzo Camino.
Pizzo Arera
29/01/2017
Ci dispiace, ma non siamo andati in Vodala. Con un’organizzazione last minute il piccolo Marco stoicamente resiste a tutti i bidonatori a suon di spritz. Quelli che volevano stare tranquilli a casa a dormire e quelli che avrebbero preferito alzarsi con calma e smaltire i suddetti spritz con una sciata non hanno fatto i conti col più risoluto gestionale della Val Seriana. Il masochismo ha prevalso ed alle 7:30 del giorno dopo si parte per il Pizzo Arera!
Monte Aga
“Scusi, per il Calvi va bene di qua?”. Troppo speranzosi questi Sbombati che pensano di arrivare comodi comodi al rifugio Calvi al rifugio Longo sul Defender nel nostro Trusso. Rassegnati, facciamo marcia indietro lungo il sentiero 210 e lasciamo il bolide alle porte di Carona. Obiettivo: Monte Aga.
Monte Madonnino
Dopo una lunga pausa dovuta sia a impegni istituzionali, spirituali e lavorativi, sia a semplice sonno/non voglia, io e Luca decidiamo di inaugurare la stagione “dei canali” con una uscita in quel di Gromo, con destinazione Monte Madonnino. Continue reading Monte Madonnino
Monte Pradella
Vetta tutta nuova per un giro ad anello nello stile sbombate vecchia maniera. Anche se il gruppo è un po’ più scarno del solito (io e Luca) la voglia non manca.
Bivacco Davide
29 Novembre 2015
Quando si avvicina l’inverno le temperature si abbassano, le giornate si accorciano ed il consumo di alcolici aumenta. Per dare uno schiaffo a questi cambiamenti stagionali niente è meglio di un giro in stile Sbombate. A partire da casa siamo io (Dario), Fabio e Albo e la nostra meta è il Bivacco Davide in alta Valcamonica. Continue reading Bivacco Davide
Presolana Centrale
[yasr_visitor_votes size=”large”]
10 e 11 Ottobre 2015… Ed eccoci qua! Dopo il trekking di quest’anno in val Masino ci ritroviamo per la consueta rimpatriata al rifugio di casa, il Rino Olmo. Continue reading Presolana Centrale
Perlustrazione in val Pusteria
[yasr_visitor_votes size=”large”]
Dopo una stagione estiva intensa è giusto concedersi una vacanza in tutta tranquillità con la famiglia. L’occasione è il compleanno di mia mamma, come si può dire di no! (auguri mamma!).
Lizzola – Passo della Manina – Vigna Soliva
30/08/2015
Approfitto di quest’ultima domenica di Agosto per un ultimo giro estivo, con temperatura gradevole (in pratica un caldo che spacca le pietre) e un cielo pulitissimo da nuvole o nebbie. Continue reading Lizzola – Passo della Manina – Vigna Soliva