Archivi categoria: Altro (E)

Rifugio Pontese e Becca di Gay

Miei cari lettori stiam tornando più forti e motivati di prima!Abbiam deciso di frequentare il corso di alpinismo della scuola Val seriana e perciò siam rimasti in standby per qualche mese.
Un clima super, gran bell’affiatamento tra il gruppo ed istruttori impeccabili che ci han accompagnato in un breve ma intenso cammino di crescita sia teorica sia pratica.
Oltre alle conoscenze tecniche ciò che più ci ha lasciato questa avventura è la voglia di preparare lo zaino e partire..per luoghi nuovi, per avvicinarci ad ambienti e montagne al di la delle colonne d’ ercole seriane..e per che no di toglierci anche qualche sassolino dalla scarpa raggiungendo le vette che han fatto la storia dell’alpinismo. Continue reading Rifugio Pontese e Becca di Gay

Kosciuszko – Australia’s highest peak

Date: 28 April 2016

Country: Australia                                        State: New South Wales (NSW)

Target: Mount Kosciuszko                       Height: 2228 mt.

Mountain range: Snowy Mountains

Crew:  Italy, Switzerland, France, Norway  (5 people)

Mount Kosciuszko
Mount Kosciuszko

 

Even before leaving for the exchange , when I was in Italy , I had already pointed this Kosciuszko. Actually, Mount Kosciuszko is famous for being one of the Seven Summits . The expression “seven summits” is used to indicate the highest mountains in each of the seven continents of the Earth. Continue reading Kosciuszko – Australia’s highest peak

Alle pendici del Teide (3718 m ,Tenerife)

Ebbene sì, questa volta parlo proprio di Tenerife! Questa isola è famosa per la vita notturna e le spiagge ma pochi sanno che ospita la montagna più alta della Spagna:il vulcano attivo del Teide con i suoi 3718m. Son sicuro che la parola attivo, vi ha un po’ spaventato ma voglio subito tranquillizzarvi perché l’ ultima vera eruzione risale al 1909 e i geologi hanno stimato un ciclo di eruzione di 150 mila anni, quindi nessuna preoccupazione ragazzi!

[sz-youtube url=”https://youtu.be/hpsisqQpm3g” /]

Se non siete ancora convinti, ad attestarne la bellezza ed il valore,  dal 2007 c’è il riconoscimento dell’ Unesco di Patrimonio dell’ Umanità. Continue reading Alle pendici del Teide (3718 m ,Tenerife)