Trekking 2017 – TRIGLAV

Per il decimo compleanno del Trekking, cosa c’è di meglio che regalarsi una bella smacchinata mattutina di 600 km, magari varcando anche il confine sloveno? Forse il Confinale, ma questa è un’altra storia. Il vero regalo è stato invece lo sponsor tecnico di cui non diremo il nome (Adidas) e quindi un grosso grazie a Fabio per l’operazione di marketing. Caricati pulmini e macchine, partiamo per il Triglav!!!

Continue reading Trekking 2017 – TRIGLAV

La via del Tetano… Aka… Sentiero dei fiori

Ore 6 e 15, squillano le trombe in via moroni..tutto tace..segreteria attivata. Qua lucone oggi ce l ha fatta proprio grossa, all isola felice la tentazione di girare in direzione arera é tanta, ma alla fine desistiamo e continuiamo la marcia tra le vallate camune. Sono circa le 7 e mezza quando il nostro eroe imbraccia il fucile, 30 metri di filo spinato in spalla e decide di raggiungerci a tutta foga..CONCORDE..

Continue reading La via del Tetano… Aka… Sentiero dei fiori

Redorta 05-08-2017

Partenza fissata troppo presto per il sottoscritto: alle 5.00 in punto il “Taxi Defender” passa a prendermi ad Ardesio ed io e la Michi ci dirigiamo verso Fiumenero. In 30 minuti siamo al parcheggio pronti per partire; nonostante sia ancora buio il cielo limpido promette bene, così infiliamo zaini e frontalini e prendiamo il sentiero nel bosco con destinazione Brunone; anche se siamo convintissimi di essere gli unici pazzi in giro a quell’ora, dopo poco dobbiamo ricrederci, infatti durante la salita incontriamo due giovincelli di 70 e 90 anni che ci fanno compagnia per un breve tratto. Inaspettatamente alle 8 siamo fuori dal rifugio, così cogliamo l’occasione per fare una super colazione rinvigorente! ..chi con il the caldo e chi a base di mgkvis  e uva… già, ahimè la stanchezza si fa sentire, e siccome mi servono le forze per arrivare in vetta al Redorta, meglio prevenire…!

Continue reading Redorta 05-08-2017